ACS Blog
Newsletter
Contatto

Passione d'epoca

 

Cari soci, è un grande onore potervi accogliere all'interno di questa nuova rubrica ideata per completare il sito internet dedicato alla sezione ticinese dell'Automobile Club Svizzero. Abbiamo deciso di allestire un'esclusiva piattaforma digitale, innanzitutto perché nutriamo una smisurata, autentica passione verso le automobili d'epoca. Siamo convinti che esse rappresentino una squisita ed elegante emanazione della storia contemporanea e che, come nessun altro oggetto di culto, abbiano forgiato la collettività moderna, aprendo frontiere a lungo precluse dalla vastità del territorio.

Le automobili sono state però anche simbolo di rivoluzione, sia in termini di gestione industriale, sia di sviluppo ingegneristico. Forgiate da personaggi visionari e, sotto certi aspetti, geniali, hanno fatto sognare intere generazioni, perché sublime incarnazione dello stile di vita d'ogni decennio. Hanno saputo sedurre milioni di occhi, ammaliarli con la velocità e il coraggio dei piloti. Sono state l'emblema di cronache avvincenti, attorno a cui gli uomini hanno intessuto il loro bisogno di partecipare ad un tratto di storia condivisa.

Con questo sito vogliamo gettare le basi per riunire tutti gli appassionati (dai Club, al privato cittadino) attorno all'universo delle Oldtimer: vi troverete articoli, manifestazioni, curiosità e tutti gli indirizzi utili cui rivolgervi.

Gian Marco Balemi, direttore ACS

Hotline ACS +41 91 751 46 71
Soccorso stradale ACS +41 44 628 88 99