ACS Blog
Newsletter
Contatto

Licenza di concorrente

 

Coloro che desiderano partecipare ad eventi sportivi motoristici ufficiali devono essere in possesso, oltre che della licenza sportiva di conduttore, anche di una licenza di concorrente. Questa, è già inclusa nelle licenze LOC e REG. Gli altri tipi di licenze devono essere richiesti separatamente.

Ogni conducente ha la possibilità di acquistare una licenza di concorrente privata presso Auto Sport Svizzera. In alternativa esiste la possibilità di utilizzare una licenza collettiva, ottenibile tramite una scuderia ufficiale che ne è munita.

In questo contesto, l’ACS, per il 2017, è in possesso di una licenza di concorrente collettiva. Offre così la possibilità a tutti i suoi soci interessati di partecipare alle gare sfruttando questa opportunità.

Se si desidera usufruire di questa possibilità, è necessario scaricare il relativo modulo di richiesta, compilarlo e inoltrarlo all’indirizzo sottostante. Entro una settimana riceverete gratuitamente la procura necessaria per poter iscrivere ACS come concorrente sulla vostra domanda di licenza sportiva.

Modulo di richiesta ACS per la licenza di concorrente (PDF)

Inoltrare il modulo a:
Automobil Club Svizzero
Amministrazione centrale
Wasserwerkgasse 39
CH-3000 Berna 13
Hotline ACS +41 31 328 31 11
Soccorso stradale ACS +41 44 628 88 99